La Festa “Il Girotondo dei Colori” per minori e famiglie

Nuova iniziativa gratuita targata Agape

La Cooperativa Sociale Agape organizza la Festa “Il Girotondo dei Colori” per il giorno Venerdì 20 Maggio p.v. presso la Casa del Benessere sita in Viale Marconi 4/C a Cagliari dalle ore 17.00 alle 19.30.

L’iniziativa, gratuita, è aperta a tutti i minori (bambini e ragazzi), genitori e familiari che vogliono trascorrere un pomeriggio di divertimento e allegria con l’animazione e i giochi proposti dagli operatori esperti della Cooperativa Agape.

Per partecipare all’iniziativa potete spedire una email a centroagapearmonia.minori@gmail.com indicando nome, cognome e l’età dei bambini che parteciperanno. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni si richiede la presenza di un genitore.

Con l’occasione avremo modo di presentarvi anche le prossime attività estive (spiaggia day, animazione al parco, laboratori creativi, ecc) che inizieranno nel mese di Giugno.

La Cooperativa Sociale Agape, sin dalla sua fondazione nel 2003, si occupa della Persona e del suo Ben-Essere a 360 gradi attraverso i servizi nei seguenti ambiti: salute mentale, minori, famiglie, disabili, anziani e integrazione culturale.

In particolare, la Cooperativa grazie al continuo lavoro di progettazione, di consulenza, di supporto alla persona e di formazione agli operatori che lavorano nei servizi, realizza progetti ti tipo psicoeducativo ponendo l’accento sulle potenzialità esplicite ed implicite del singolo e del contesto sociale. L’approccio perseguito è indirizzato in primis alla creazione di condizioni di Ben-Essere.

Su questo modello operativo, si fonda l’azione della Cooperativa AGAPE, attiva nel settore dei servizi alla persona, nello specifico all’infanzia, attraverso progetti e laboratori didattici e ludico-ricreativi con l’obiettivo di creare degli spazi idonei a favorire il processo di crescita e d’integrazione sociale a favore dei minori e dei giovani adulti fornendo valide occasioni per sviluppare e/o migliorare le capacità relazionali e i legami che l’individuo instaura con la comunità.

Tutte le attività dei servizi per i minori si svolgono attraverso l’opera di  equipe multidisciplinari composte da un coordinatore, educatori e animatori con qualifica ed esperienza lavorativa specifica nel settore dei servizi psico-socio-educativi e di animazione per minori.

0 Commenti su La Festa “Il Girotondo dei Colori” per minori e famiglie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929