Formazione

formazione

Le proposte formative di Agape nascono dall’osservazione sul campo e dall’analisi dei bisogni formativi reali, con l’idea di sviluppare nella persona aree di competenze che siano effettivamente spendibili nel territorio con una ricaduta concreta nel mondo del lavoro.

La Formazione è uno strumento per l’empowerment personale e quindi per la crescita e il miglioramento continuo di se stessi e dei servizi, che sono fatti prima di tutto dalle Persone. Formarsi significa acquisire valore e consapevolezza, significa crescere ed essere competitivi.
La forza della formazione sta nella sua capacità di produrre un cambiamento, una trasformazione che porta la persona ad una presa di consapevolezza delle proprie risorse e dei propri strumenti che possono confluire in un progetto nuovo o rinforzarne uno già intrapreso, sia a livello personale che a livello professionale.

La cooperativa Agape propone eventi formativi nell’ambito socio-assistenziale, educativo, comunicativo e giuridico, con lo scopo di favorire l’accesso alla conoscenza, alle strutture, ai servizi e al lavoro.

Agape mira a formare gli operatori del sociale, quali educatori , assistenti domiciliari, animatori sociali, operatori socio assistenziali, coordinatori di progetto e amministratori di sostegno, e realizza percorsi di aggiornamento e rinforzo delle competenze professionali specifiche nel campo della disabilità psichica e di quelle trasversali che accomunano i mestieri del sociale.

Scopri l'offerta formativa 2017 


Conosciamoci meglio: contatta Agape

Ho letto il documento sulla privacy e autorizzo al trattamento dei dati per ricevere informazioni sui corsi e sui servizi Agape, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del DLgs 196/2003.

copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929