Organizzazione eventi

occasioni di incontro e di confronto
organizzazione eventi

Un settore che la Cooperativa Agape ha sempre curato è quello del coinvolgimento e della partecipazione attiva, non solo dei propri utenti e familiari, della popolazione intera alla vita sociale all’interno della stessa Cooperativa al fine di sensibilizzare e avvicinare il più possibile le persone al mondo della Salute Mentale.

È così che negli anni, periodicamente la Cooperativa organizza eventi a carattere sociale in collaborazione con gli enti pubblici o privati e grazie al supporto e al sostegno della rete sociale che la cooperativa ha costruito negli anni.

Grazie proprio alle diverse alleanze e collaborazioni che la cooperativa instaura e alimenta ogni giorno, si è potuto dare vita a eventi di particolare rilevanza realizzati nel territorio di riferimento di Cagliari e hinteland: è così che vengono organizzate giornate speciali e gite sociali, che si configurano come dei momenti ad alto contenuto aggregativo e di socializzazione tra i vari attori che fanno parte dei servizi (gli assistiti, i loro familiari e gli operatori della Cooperativa) e che hanno la possibilità di viaggiare e conoscere località della Sardegna di grande valore ambientale, storico, culturale.

Tali giornate e gite sociali si possono svolgere durante l’arco dell’anno in occasione di festiività o eventi straordinari (si pensi alla cena sociale di Natale, o alla vacanza estiva, gita col trenino verde, ecc).

Gi eventi organizzati dalla cooperativa sono anche di carattere culturale scientifico come per esempio l’allestimento di seminari e convegni in collaborazione con l’Università o Scuole di Specializzazione in psicoterapia.

Più recentemente, grazie all’apertura della Casa del Benessere, la cooperativa ha organizzato una serie di incontri sociali finalizzati alla diffusione della cultura del Ben-Essere e della Salute Mentale come per esempio mostre con i prodotti realizzati dai fruitori dei laboratori artistici e creativi, feste sociali di raccolta fondi…

La sala si presta molto bene a essere un luogo di tipo aggregativo anche per coloro che non sono vicini alla cooperativa ma che hanno bisogno di uno spazio fisico per riunioni, seminari, feste di compleanno, ricevimenti, ecc.


Conosciamoci meglio: contatta Agape

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha
Inserisci lettere e numeri dell'immagine qui sopra

Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.Lgs 30 giugno 2003 e successive modificazioni. Come Agape utilizza i miei dati: leggi

copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929