Psychological Center

È dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato.”

(cit. A. Einstein)

 

Psychological Center: Agape inaugura il nuovo Servizio di Consulenza e Sostegno Psicologico

 

I professionisti metteranno a disposizione la loro esperienza per un servizio più vicino alle persone e maggiormente accessibile.

L’obiettivo è quello di garantire interventi immediati in grado di accogliere e rispondere tempestivamente ai bisogni delle persone del nostro territorio.

Per accedere ai servizi e/o richiedere informazioni è possibile contattare il numero 070/ 2359757 oppure scrivere all’indirizzo info@agapesardegna.it, specificando che si richiede una consulenza psicologica, lasciando il proprio recapito telefonico in modo da essere ricontattati entro 24 h dallo psicologo Agape.

I colloqui hanno una durata di 50 minuti e hanno un costo di 35,00€ IVA inclusa.

Ci trovate a Cagliari in Via Figari 7/Y

 

LA RELAZIONE AL CENTRO DEL BENESSERE

Agape lavora da anni per il Benessere Psicologico, il quale permette di avere una buona relazione con sè e di conseguenza con gli altri, con i quali s’intrattengono rapporti più o meno duraturi. Le Relazioni rappresentano il tassello fondante dello “star bene”, del sentirsi adeguati e integrati nel mondo circostante e sulla base di queste ruota tutta la propria vita.

Nell’arco di questa, la Persona affronta diversi cambiamenti, a partire dall’infanzia per poi passare all’adolescenza, all’età adulta e arrivare all’età senile, e i vari passaggi attraverso queste fasi evolutive presuppongono una riorganizzazione di sé e del modo di entrare in relazione con gli altri.

A volte durante questi passaggi la Persona può vivere dei momenti critici, in cui sperimenta sofferenza, senso di vuoto, di inadeguatezza, confusione, infelicità, rabbia, paura e può mettere in atto dei comportamenti non più funzionali al suo “star bene” che hanno una ricaduta negativa nella relazione con sé stessi e con il mondo esterno, portando a un isolamento sia interno che esterno.

 

IL CENTRO CLINICO AGAPE

In quest’ottica, Agape propone il Centro Clinico, all’interno del quale opera un’equipe di Psicologi che, formati nella Consulenza e nel Sostegno Psicologico, offrono alla Persona uno spazio privato dove poter sviluppare e potenziare le sue risorse dal punto di vista cognitivo, emotivo, relazionale, sociale e lavorativo. Lo Psicologo lavora con la Persona per stimolare nuove consapevolezze, che la aiutino ad affrontare con strumenti diversi e più adeguati la situazione di difficoltà che sta attraversando. Attraverso l’utilizzo di una modalità empatica lo Psicologo entrerà in contatto con la sofferenza della Persona e in modo delicato, nel rispetto dei suoi tempi, la aiuterà a cogliere quello che sta accadendo nella sua vita in quel momento preciso e a trovare un modo buono per lui/lei per prendersi cura di questo e ristabilire una condizione di benessere psicologico e relazionale.

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL CENTRO CLINICO AGAPE

Il centro clinico Agape offre una molteplicità di interventi che permette la presa in carico globale della Persona, valorizzando la sua centralità nel processo di cura. Lo psicologo opera come facilitatore del cambiamento sostenendo la responsabilità dell’individuo come attore principale nel processo di crescita.

La vision di base in cui opera Agape è quella in cui il professionista e la Persona, capace di autodeterminarsi e di scegliere per sé, mediante un impegno reciproco ed esplicito, definiscono insieme gli obiettivi e le modalità attraverso cui raggiungere il cambiamento desiderato.

In Agape gli interventi offerti sono multidisciplinari (presenza di diverse figure professionali specializzate) e multidimensionali (diversi livelli di cura: individuale, di coppia e familiare). La presenza di questa pluralità di interventi evidenzia un prezioso lavoro di rete che, insieme alla supervisione costante dei casi, permette alla persona di sentirsi sostenuta e accompagnata durante tutto il percorso.

 

A CHI È RIVOLTO?

Il Centro Clinico Agape si rivolge ad adulti, adolescenti e minori (previo consenso di entrambi i genitori o tutori), alle coppie ed alle famiglie.

ottobre 4, 2018

0 Commenti su Psychological Center

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929